Un’app per le degustazioni in Francia

Un’app per le degustazioni in Francia

La startup Ledegust.fr è specializzata per le degustazioni in Francia, con oltre 5000 affiliati tra cantine, bar e wine shop; gli affiliati offrono di poter assaggiare i vini insieme ai sommelier locali.

Ora è il momento di espandersi e sviluppare sia la tecnologia che il numero di affiliati, e per questo motivo sta iniziando una seconda campagna di finanziamento da 500.000€.

Ledegust.fr è nata a giugno 2021; da allora ha avuto 400 nuovi iscritti, che potranno così scegliere uno dei molti luoghi messi a disposizione dalla piattaforma per le degustazioni in Francia. Niente di nuovo, naturalmente, ma anche la Francia è piuttosto conservativa nell’uso della tecnologia, e l’introduzione di un’app per le prenotazioni online di degustazioni è una buona novità.

Ruddy Lassalle e Laurent de Keranrouë, hanno preso l’idea direttamente dai sistemi di prenotazione alberghiera; gli utenti pagano direttamente online e al prezzo aggiungono 1€ che in parte va ad una associazione di viticoltori.

La startup ha iniziato nell’incubatore di WineTech, di cui avevo parlato in questo post; fino ad ora non ci sono state molte startup dedicate al vino uscite da questo hub, ma sicuramente il percorso non è semplice. In ogni caso avere la possibilità di prenotazione di degustazioni in Francia, presso enoteche famose e Chateau è sicuramente una interessante opportunità. Ledegust.fr è l’unica piattaforma che offre questo servizio, almeno per adesso.

Foto di Vlada Karpovich da Pexels

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.