Mi presento

Ciao, sono Wine Roland e ti dò il benvenuto su The Digital Wine, il sito web dedicato al vino e alle nuove tecnologie.

Mi chiamo Rolando, aka Wine Roland, e lavoro nel settore informatico da oltre 25 anni e sono sommelier da 10. Ho partecipato a fiere enologiche ed eventi digitali, saltando da uno all’altro fino a che mi sono reso conto che i due mondi possono viaggiare uniti (abbastanza uniti, direi).

Puoi contattarmi con il modulo dei Contatti, iscriverti alla mia Newsletter, o inviare una email a Wine Roland. O unirti su Telegram al gruppo The Digital Wine Lovers.

Ho messo in piedi il progetto The Digital Wine per capire se davvero i due mondi siano in positiva collisione, se i due settori possano trarre vantaggio l’uno dall’altro, e conoscere cosa succede nel resto del mondo vinicolo fuori dall’Europa.

Inoltre The Digital Wine vuole essere anche un punto di incontro fra competenze del tutto diverse, come quelle di chi sa fare il vino e venderlo, e chi si occupa di spremere bit.

Così, se hai bisogno di chi ti dia una mano, puoi semplicemente chiedermi un consiglio, una cosa tra amici.

Pensa cosa vorresti fare, senza preoccuparti se le tue idee ti sembrano fantascientifiche o poco coerenti: potresti scoprire che la loro realizzazione è più semplice di quel che sembra.

Grazie ancora del tuo passaggio qui!