Avere una strategia digitale è ormai una scelta necessaria e non più una moda. Non basta più avere il sito web o l’app per acquistare online, sia la fase produttiva che quella di vendita hanno bisogno di un salto digitale, offrendo non solo prodotti ma, soprattutto, servizi.
2 CommentiCategoria: Vino Digitale
Molte sono le opportunità che la tecnologia oggi offre per il produttore vinicolo. Ne analizziamo brevemente tre, dal monitoraggio all’uso dei robot
Lascia un commentoDa anni la California soffre a causa di incendi enormi, case, aziende agricole, campi e vigne completamente distrutti. Forse però la tecnologia può fare qualcosa,…
Lascia un commentoTra il 2020 e il 2021 i marketplace nel mercato del vino, e in generale per il Food&Beverage, hanno avuto crescite fino al 300%. Ormai…
Lascia un commentoDa inizio anno la parola magica è diventata Intelligenza Artificiale, almeno da quando è stata rilasciata la ormai famosa chatGPT. Come sempre l’industria del vino…
Lascia un commentoL’Intelligenza Artificiale sta iniziando ad essere usata in molti settori, come il business del Beverage e il mercato del vino. Droni e IA sono già…
Lascia un commentoGettarsi tra le braccia delle innovazioni digitali senza sapere cosa siano non è una grande idea, e così IA e Metaverso per l’enoturismo potrebbero far…
Lascia un commentoLa notizia arriva inaspettata, e vedere Winc in bancarotta è strano, visto che è uno dei più autorevoli wine club nel panorama del D2C per…
Lascia un commento