Dal 12 al 16 settembre ci sarà a Roma la Social Media Week, una quasi settimana per ascoltare idee, innovazioni, spunti e trend del mondo Web. Il luogo è ben scelto, è all’interno di Villa Borghese alla Casa del Cinema.
E subito lunedì 12, alle 15.30, un incontro in cui si parlerà di vino, un segno di come si sta muovendo (o svegliando) questo settore; d’altra parte siamo o no il primo paese produttore al mondo?
Questo il programma del giorno:
[wc_box color=”secondary” text_align=”left”]
Saltare sul carro dei social può essere una buona occasione per far conoscere il proprio brand e incrementare il fatturato, ma il rapporto tra social network e vino è viziato da un errore di fondo: c’è ancora poca consapevolezza degli strumenti e regna l’idea che basta esserci per ottenere risultati.
L’utilizzo dei social network per le aziende vinicole richiede, invece, una pianificazione adeguata e va inserito in una strategia di web marketing ampia e integrata agli altri canali di advertising.
In questa sessione della Social Media Week Rome esperti e digital marketing manager si confronteranno su alcuni temi e interrogativi chiave del mondo wine:[/wc_box]
[wc_box color=”primary” text_align=”left”]
- Quali sono i brand più attivi su internet in Italia e all’estero e quali azioni mettono in campo?
- Come fare per unire vino e social e quali sono i riflessi delle campagne di social media marketing sulle vendite?
- Come utilizzare i social per accorciare le distanze tra l’azienda e il cliente, facendo in modo che tutti parlino con l’ufficio vendite?
- Perché i social network rappresentano il futuro della promozione online del settore vinicolo?[/wc_box]
Tra gli altri, interverrà anche Marilena Barbera, la nota produttrice di Menfi, Agrigento, una delle più attive vignaiole anche nel mondo social.
Se siete a Roma, è un evento che si preannuncia sicuramente interessante.
Ci si vede lì, per partecipare registratevi sul sito della SMW e mandatemi un tweet con #SMWRME per farvi riconoscere!