Fiere del vino: annullata Wine Paris & Vinexpo Paris

Anche in Francia le fiere del vino pagano lo scotto della pandemia e risulta annullata Wine Paris & Vinexpo Paris, spostata al prossimo anno. La nuova edizione vedrà perciò la luce dal 14 al 16 febbraio 2022.

L’evento doveva svolgersi a giugno 2021, ma la situazione non consente di proseguire nell’organizzazione; saranno in ogni caso previsti eventi in formato digitale. La decisione di posticipare la fiera è stata presa in collaborazione con i gruppi di marketing partner dell’evento; le parti interessate hanno concordato che a causa delle continue incertezze, lo svolgimento dell’evento riprogrammato per giugno non poteva essere garantito.

Per mantenere il collegamento tra l’evento di Parigi ed i suoi espositori e visitatori, Wine Paris & Vinexpo Paris ha dichiarato che fornirà da giugno un programma di contenuti e strumenti su Vinexposium Connect, la sua piattaforma digitale. Sebbene sia stata annullata Wine Paris & Vinexpo Paris, gli eventi continueranno quindi sui canali digitali messi a disposizione dagli organizzatori.

Il comunicato stampa dell’organizzazione

Nata dalla fusione di Vinovision e Vinisud, Wine Paris ha guadagnato ulteriore trazione nel 2020 grazie alla sua alleanza con Vinexpo, la forza trainante degli eventi internazionali di vino e liquori. Siamo passati dall’essere tre entità con competenze complementari e una passione condivisa per il vino a una singola unità guidata da uno spirito di collaborazione. Ora, le singole competenze sono superate per servire gli interessi del settore.

Non vediamo l’ora di darti il ​​benvenuto a Parigi nel 2022 con, speriamo, quella sensazione e lo stile speciali che solo la Francia può offrire.

Produttori e clienti potranno collegarsi in rete tramite la piattaforma Vinexposium Connect. Sarà disponibile un programma di contenuti digitali dedicati al business per mantenere in contatto tutti gli operatori tra loro.

Non vediamo l’ora di prendere parte a Wine Paris & Vinexpo Paris, che dà davvero energia al business. Dopo più di un anno senza grandi eventi internazionali, dobbiamo tornare alle degustazioni e agli incontri che forniscono ai nostri cataloghi di prodotti nuovi elenchi. (Jürgen Schlanke, amministratore delegato del distributore tedesco Weinmarkt Mattheis, Harpers)

Rodolphe Lameyse, CEO di Vinexposium, ha aggiunto:

Tutto è pronto per febbraio 2022 e ora ci concentreremo per rendere Wine Paris & Vinexpo Paris un evento ancora più centrale e un centro d’affari in modo che possa essere determinante per favorire la ripresa economica. Il primo passo sarà un mese digitale a giugno con eventi chiave; saranno incentrati sul business su Vinexposium Connect e un raduno fisico a Parigi dal 14 al 16 febbraio 2022 “.

Photo by Neil Bates on Unsplash

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *