Definite le date della Australian Wine Tech Conference del 2022

L’edizione numero 17 si è tenuta ormai nel 2019, il 2020 sappiamo come è andato e il 2021 non si presenta molto bene; quindi l’edizione 18 della Australian Wine Tech Conference si terrà dal 26 al 29 giugno 2022.

La conferenza dedicata alle nuove tecnologie dedicate al vino è organizzata insieme alla Australian Grape & Wine come già negli anni passati, aumentando il legame tra vino e tecnologia in Australia.

Il settore del vino australiano sta passando un brutto periodo, come dimostra anche la brutta situazione dovuta ai dazi della Cina, ma a quanto pare l’idea di affidarsi alle nuove tecnologie è sempre più radicata. La redditività e la sostenibilità sono i primi problemi dell’enologia dell’Australia, e le conferenze che si terranno durante l’evento sono centrate sul superamento degli ostacoli.

Verranno presentati macchinari, servizi, piattaforme digitali per il controllo dei vigneti, il tutto volto ad aumentare la presenza internazionale del vino australiano. Anche l’enoturismo in Australia si è dotato di una piattaforma digitale, come scrivevo in questo post.

Insieme alla Wine Tech Conference si terrà anche la principale fiera australiana per la tecnologia, le attrezzature e i servizi del vino;, la Wine Tech Exhibition; contemporaneamente si svolgerà anche il 10° Simposio Internazionale dell’istituto di Masters of Wine ospitato da Wine Australia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *